ISO 14001 - Vertebra Controsoffitti

Vai ai contenuti

Menu principale:


La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale.
La Certificazione ISO 14001 dimostra l'impegno concreto nel minimizzare l'impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi e attesta l'affidabilità del Sistema di Gestione Ambientale applicato. La norma richiede che l'Azienda definisca i propri obiettivi e target ambientali e implementi un Sistema di Gestione Ambientale che permetta di raggiungerli.
La norma ISO 14001 lascia all'Azienda la scelta su quali e quanti obiettivi di miglioramento perseguire, anche in funzione delle possibilità economiche e del livello tecnologico già esistente in Azienda.
Gli elementi principali della norma sono: la politica ambientale; la pianificazione; l'attuazione e il funzionamento; i controlli e le azioni correttive; il riesame della Direzione.
Il Sistema di Gestione Ambientale definito dalla ISO 14001 si basa sulla conformità legislativa, il miglioramento continuo e la prevenzione dell'inquinamento.




L'azienda si muove, nel rispetto di tutte le leggi, normative ambientali applicabili ed altri eventuali requisiti sottoscritti, in modo da assicurare:

  • la progressiva riduzione delle fonti inquinanti.

  • il miglioramento continuo e la prevenzione all’inquinamento.

  • la riduzione ed ottimizzazione del consumo di risorse naturali e di energia.

  • l’utilizzo di processi per la produzione di beni che non comportino rischi per l’ambiente e la sicurezza dei lavoratori.

  • la realizzazione e gestione di impianti che minimizzino i rischi ambientali.

 
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu