Athénée

Lussemburgo

L’Athénée è la più antica scuola secondaria del Lussemburgo che vanta una tradizione risalente al 1603. L’attuale fabbricato, nato nel 1964, è stato sottoposto di recente ad importanti lavori di restauro per ovviare alle carenze in termini di stabilità, igiene, accessibilità per le persone a mobilità ridotta e sicurezza antincendio, nonché ai necessari adattamenti dovuti ai cambiamenti dei metodi di insegnamento. Un progetto ambizioso che ha puntato ad ammodernare e ristrutturare senza stravolgere la natura dell’edificio esistente.

In questo rinnovato contesto hanno trovato collocazione i controsoffitti Guerrasio che hanno fornito agli spazi un decisivo contributo sia estetico che funzionale.
Composti da doghe multi-modulo tipo Q di diverse larghezze, in armonia con gli ambienti, contribuiscono a trasmettere una sensazione di pulizia, fluidità, accoglienza e comfort acustico.
I portelli di ispezione frameless, con le stesse doghe multi-modulo all’interno, perfettamente integrati, costituiscono la soluzione tecnica customizzata, progettata per garantire accesso pratico, sicuro ed invisibile agli impianti.

Sistema: Doghe Q multimodulo
Dimensioni: 35, 85, 135, 185, 285 mm
Spessore: 5/10, 6/10
Colore: bianco RAL 9010
Materiale doghe: alluminio
Finitura: liscia, foratura FD2
Elementi correlati: portelli di ispezione

Scarica i cataloghi dei prodotti
Menu